Convenzioni

Il principale obiettivo di AIFIRM è favorire il confronto tra i soci sulle materie attinenti all’attività di Risk Management. Per raggiungere tale scopo Aifirm favorisce la collaborazione con enti accademici, universitari, e con società specializzate nella formazione al fine di garantire accesso facilitato alla formazione per i propri soci.

In questa sezione sono elencati gli accordi e le convenzioni finalizzate alla formazione.

Convenzione Aifirm – London Stock Exchange Group

A seguito dell’accordo stretto tra London Stock Exchange Group e AIFIRM (Associazione Italiana Financial Industry Risk Managers) i Soci Aifirm, in regola con l’iscrizione, potranno usufruire di un’agevolazione di 300 Euro (con un costo di € 600 in luogo del costo standard di € 900) sul convegno “Prudent valuation: aspetti regolamentari, operativi e calcolo AVA” che si terrà a Milano il prossimo 8 Aprile. La brochure è disponibile al link

logo_sda

Convenzione AIFIRM – SDA Bocconi

Grazie all’accordo stretto da SDA Bocconi School of Management e Aifirm i soci in regola con l’iscrizione potranno usufruire di un’agevolazione del 10% sui programmi di formazione in tema di risk management di seguito citati.

Per avvalersi dell’agevolazione sarà sufficiente specificare che si è Socio AIFIRM nella sezione note1 della scheda di iscrizione (per i programmi internazionali, nella sezione note dell’art 2.1), disponibile sulla pagina web di ciascun programma all’ url  www.sdabocconi.it/aifirm. La brochure di ciascun programma sarà disponibile circa tre mesi prima dell’inizio del corso.

ANALISI STRATEGICO-FINANZIARIA D’IMPRESA 5 giorni, 15-19 maggio 2017

CREDIT RISK MANAGEMENT - programma internazionale 3 giorni, 10-12 maggio 2017

MISURARE E GESTIRE IL RISCHIO OPERATIVO E TECNOLOGICO NELLE BANCHE E NELLE ASSICURAZIONI 5 giorni, 2-6 ottobre 2017

GESTIONE DEL CAPITALE E DEL VALORE NELLE BANCHE 4 giorni, 20-23 novembre 2017

CONTROLLO DEI RISCHI E CAPITAL MANAGEMENT NELLE ASSICURAZIONI 3 giorni, 22-24 novembre 2017